Dieci sono le Aziende della provincia di Belluno del settore alimentare che hanno deciso di intraprendere un percorso progettato da Ascom Formazione, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, finalizzato a sviluppare strategie di marketing attraverso la rete Internet.Non è più possibile negare la rilevanza dei social media per il business. È necessario che ogni azienda impari a costruirsi una reputazione sui social media attraverso l’attenzione alla qualità dei contenuti e l’attenzione alle relazioni. Il tutto necessariamente in maniera programmata.
Il percorso, iniziato a marzo 2013 e che si concluderà a maggio 2013, intende sviluppare i seguenti temi: dalla comunicazione one-way, alla comunicazione interattiva, alla comunicazione partecipativa; i media e la comunicazione nelle forme attuali; i problemi del marketing tradizionale e l’analisi delle componenti strategiche del marketing esperienziale; i principi del nuovo marketing nel Web 2.0, social brand e e-commerce 2.0.
La progettazione di questo percorso formativo è stata realizzata in collaborazione con due esperti del settore, dott.ssa Maria Enrica Lion per la parte di web marketing, e il dott. Michele Gorin per le tecniche di marketing esperienziale. Gli stessi sono gli erogatori delle 32 ore di formazione.
Vista l’importanza e l’attualità della materia, nel corso dell’anno verranno proposte altre attività formative sul tema. Il primo corso è in programma per maggio 2013. Tale progetto sarà in collaborazione con l’Ente Bilaterale della Provincia di Belluno. |
|